sabato 19 settembre 2015

Sfogoooo...

" Not too bad, Valentina. You have really tried – not everything is correct, but it is also not easy for you to understand what happened during the lessons.

Character: 4 "

Così voglio iniziare questo sfogo e post... appena ricevuto l'esito del mio compito non ci sono rimasta male, di più. Dovete sapere che qua non esistono le verifiche, ma compiti a casa con voto. Noi exchange, in teoria, non dovremmo farli, ma io sono stupida e quindi li faccio. Il problema è che, ovviamente la consegna è in danese, e loro pensano di aiutarmi permettendomi  di rispondere in inglese, ma non capiscono che  non è la mia lingua madre, e di conseguenza ho qualche difficoltà anche con l'inglese, se devo spiegare argomenti specifici e soprattutto scientifici. Aggiungeteci che quell'argomento in Italia non l'avevo mai studiato.. Quindi per poter fare un compito da mezzoretta, ho impiegato due giorni e poi prendo 4?
Questo è ingiusto, è ingiusto il dover fare compiti con voto su argomenti mai studiati, in una lingua di cui non sai una parola, e poi prendere anche un pessimo voto che ti mortifica... Non possono solo dirti: Brava che ci hai provato? 
Questo è uno dei modi per distruggere l'autostima di uno studente, che tutto contento pensa di esserci riuscito nonostante le difficoltà, in 30 secondi...
Uffa... sono arrabbiata e delusa... E mi è pure passata la voglia di fare gli altri... Italiano mi manchi tanto.. dove sei con la tua bella sonorità, con le tue numerose parole, con la tua eleganza? Ti voglio italiano.. Mi manchi così tanto... 

Nessun commento:

Posta un commento