Come promesso non vi ho fatto aspettare: due post in un giorno... Allora eravamo rimasti a Lunedì. Martedì mattina con la mia classe sono andata a Trellebor, secondo museo vichingo in tre giorni, sicuramente più bello e più divertente del primo. A fine post vi allego qualche foto. Il pomeriggio ho insegnato il verbo essere e il verbo avere alla mia host mum: 1 lezione di Italiano.
Mercoledì nulla di interessante a scuola per le prime tre ore, classica lezione di danese, mentre all'ultima siamo andati a museo di Slagelse, presentava un supermercato, una casa, gli abiti e l'industria in cità nel IX secolo. Ho capito che i Danesi sono molto affezionati alla proprie origini, molto più di noi. Il pomeriggio sono andata sempre con Ric e Giudi al centro commerciale per comprare un paio di ginocchiere (5 minuti) e per bere una coca (1 ora e mezzo). Abbiamo passato la giornata così.

Per concludere la settimana Venerdì a scuola non abbiamo fatto nulla: due ore buche e le altre due lezione di danese, ma molto soft, talmente soft che alla seconda, l'insegnate ha scritto sulla lavagna: "Vi går til Lidl og Annemette købe is til alle" , noi abbiamo dovuto tradurlo : "ora andiamo al lidl e Annemette compra il gelato per tutti". Poi ci dice: " bene, ora alzatevi e andiamo a comprare il gelato", e così è stato. Ci ha comprato il gelato, Incredibile!
Dieci minuti dopo la campanella è suonata e sono andata a casa. Alle cinque mi sono recata in palestra per il mio primo allenamento di Pallavolo, ma ad essere sincera non mi è piaciuto molto e quindi ho deciso che non ci andrò più.
Anche questa settimana è finita... E lunedì inizierò davvero la scuola incontrando la mia classe Danese: 2u. Nel prossimo post vi descriverò come sarà e le mie impressioni riguardanti la classe...
Grazie mille, alla prossima
Vale
P.s. Ora un po' di foto:
P.s. Se siete curiosi per altre foto: vi lascio il mio profilo facebook : Valentina Facchi; Ciaoooooo e ancora Grazie
Nessun commento:
Posta un commento