sabato 22 agosto 2015

Musei, Shopping & Colori

Ciaooo...
Come promesso non vi ho fatto aspettare: due post in un giorno... Allora eravamo rimasti a Lunedì. Martedì mattina con la mia classe sono andata a Trellebor, secondo museo vichingo in tre giorni, sicuramente più bello e più divertente del primo. A fine post vi allego qualche foto. Il pomeriggio ho insegnato il verbo essere e il verbo avere alla mia host mum: 1 lezione di Italiano.
Mercoledì nulla di interessante a scuola per le prime tre ore, classica lezione di danese, mentre all'ultima siamo andati a museo di Slagelse, presentava un supermercato, una casa, gli abiti e l'industria in cità nel IX secolo. Ho capito che i Danesi sono molto affezionati alla proprie origini, molto più di noi. Il pomeriggio sono andata sempre con Ric e Giudi al centro commerciale per comprare un paio di ginocchiere (5 minuti) e per bere una coca (1 ora e mezzo). Abbiamo passato la giornata così.
Giovedì è stata una giornata fantastica, con la F maiuscola. Gita scolastica a Århus. Due ore e mezza di treno e tante chiacchiere con Giudi prima di arrivare in Città. Siamo stati alla città vecchia: un villaggio costruito identico a come sarebbe stato due secoli fa. Nel villaggio c'era una pasticceria: ho mangiato due dei dolci più buoni di sempre. Dopo il villaggio, siamo andati in un museo dove all'ultimo piano c'è un'arcobaleno: un corridoio con vetrate colorate, imitando un arcobaleno. Dopo di esso liberi fino alle 18 (ora in cui il treno sarebbe partito). Io ovviamente sono stata tutto il giorno con Giudi e Ric, tra cd e cioccolato abbiamo passato la giornata. Mi sembra ripetitivo dire quanto io mi sia divertita, ma vi giuro mai mi sarei aspettata di trovare delle persone fantastiche con cui legare cosi tanto in poco tempo: prima Eva e Daria, e poi Giudi e Ric. Veramente devo ringraziare quest'inizio di esperienza per avermi fatto trovare degli amici così. Finalmente amici con la A maiuscola. é inutile dire che sul treno ci siamo fatti riconoscere subito: troppe risate per essere dei danesi. Abbiamo riso così tanto che io ho sfiorato la morte per ingozzamento due volte e Riccardo ha rischiato la prigione per omicidio colposo a mio danno... Pure la ragazza australiana vicino a noi ha cambiato posto: non riusciva a dormire, troppo casino. Non mi sono mai divertita e non ho mai riso così tanto come in questa settimana.
Per concludere la settimana Venerdì a scuola non abbiamo fatto nulla: due ore buche e le altre due lezione di danese, ma molto soft, talmente soft che alla seconda, l'insegnate ha scritto sulla lavagna: "Vi går til Lidl og Annemette købe is til alle" , noi abbiamo dovuto tradurlo : "ora andiamo al lidl e Annemette compra il gelato per tutti".  Poi ci dice: " bene, ora alzatevi e andiamo a comprare il gelato", e così è stato. Ci ha comprato il gelato, Incredibile!
Dieci minuti dopo la campanella è suonata e sono andata a casa. Alle cinque mi sono recata in palestra per il mio primo allenamento di Pallavolo, ma ad essere sincera non mi è piaciuto molto e quindi ho deciso che non ci andrò più.
Anche questa settimana è finita... E lunedì inizierò davvero la scuola incontrando la mia classe Danese: 2u. Nel prossimo post vi descriverò come sarà e le mie impressioni riguardanti la classe...
Grazie mille, alla prossima
Vale
P.s. Ora un po' di foto:









P.s. Se siete curiosi per altre foto: vi lascio il mio profilo facebook : Valentina Facchi; Ciaoooooo e ancora Grazie

Nessun commento:

Posta un commento