lunedì 13 luglio 2015

ANSIA, ANSIA, ANSIA e aggiornamenti vari...

Hej,
Mancano 21 giorni alla mia partenza...
Da un lato mi sembrano un'infinità, dall' altro pochissimi. Sentimentalmente mi sento come un camaleonte in una vasca di smarties... sono confusa, non so cosa provo: a volte sono la ragazza più euforica e felice del mondo, altre la più depressa ed infine altre indifferente. A volte arrivo ad essere impassibile verso quello che mi accade attorno ed a provare fastidio quando la gente continua a domandarmi quanto manca e se sono pronta... Ma io sono pronta? Sinceramente Boh... non lo so, alterno momenti di felicità ad altri di malinconia  e tristezza... a volte vorrei partire domani e a volte non partire proprio... Parlando con altri amici exchange, ho scoperto che è del tutto normale e che non sono io l'aliena, come invece mi sento quando parlo con alcuni miei amici che non partono. Quindi boh è un periodo in cui gli sbalzi d'umore sono molto frequenti.
Chiudendo la parentesi del come mi sento, apriamo quella delle info pratiche: Ieri ho fatto shopping e finalmente ho trovato i regali perfetti per ogni membro della mia host family, dopo mesi che ci pensavo o avuto le illuminazioni giuste davanti ai negozi e ho trovato esattamente quello che volevo, e di questo sono molto contenta. Dubito che sappiano l'esistenza del mio blog, ma ond' evitare non posto foto e vi scrivo solamente cosa porterò: per la mamma una maglietta con l'immagine del lago d'Endine ed un ombrello abbinato (il mio laghetto), per il papà un libro guida turistica di Bergamo in inglese ed una penna con delle immagini dei monumenti più famosi della mia città, ai tre fratelli : maglietta e accessorio bergamasco. La maglietta del più grande, il cui compleanno è il giorno prima del mio arrivo, ritrae un topolino con la lingua a terra che dice: "non preoccuparti è solo un anno in più" ed un braccialetto tricolore. Ad uno dei due gemelli una maglietta parodia dell'Hard Rock: Hard Ciock Berghem ed una penna, e all'altro una maglietta con le tre 500 colorate con i colori  della nostra bandiera ed un portachiavi sempre con scritto Bergamo e la nostra bandiera.
Oggi poi ho scritto la lista con gli oggetti da mettere in valigia, come wep consiglia ed inizierò a prepararla quando ho un giorno libero (non sono mai stata così impegnata come in questo mese). Domani vado da mia nonna per imparare a fare i casoncelli (tipico piatto bergamasco) ed anche con le ultime news ho finito...
Questo è un post di passaggio più che altro, un post di sfogo...
La partenza è sempre più vicina...  Ho pauraaa... ma sono anche felice.
TAK
Vi ses
Vale

Nessun commento:

Posta un commento