domenica 28 giugno 2015

Un pazzo Midweek

Goddag fyre,
dall'ultimo post non è successo molto, mi scuso, ma non ho sentito la necessità di scrivere alcun post e di conseguenza ho avuto un blocco: non sapevo cosa raccontarvi.
Ora si è accesa una lampadina nel mio cervellino: vi descrivo un mio pazzo midweek (Vale non lo avevano capito dal titolo noooo... ahahha). Iniziamo con ordine:  midweek = due \ tre giorni infrasettimanali. All'orientation organizzato dalla wep (a cui non ho dedicato nessun post e di cui sono indecisa se scriverci qualche parola) ho conosciuto persone speciali e con cui ancora mi sento. Con due di loro, Eva e Daria, è nata una bellissima amicizia tanto che per non perderci abbiamo organizzato dei midweek nelle nostre città d'origine : Bergamo (io), Bologna (Daria) e Reggio (Eva). Giovedì e Venerdì era il primo, l'inaugurazione, ed ero io a giocare in casa: Midweek Bergamasco. Le ragazze sono arrivate alle 11 in stazione a Bergamo, siamo salite con la funicolare in città alta (la parte più vecchia e più suggestiva di Bergamo) dove abbiamo passato l'intera giornata. Ora visto che ci tengo alla vostra salute e non vorrei causarvi sonnolenza compulsiva non vi descriverò esattamente cosa abbiamo fatto, cosa abbiamo visitato e dove abbiamo mangiato. Vi allego soltanto un post che ho scritto su facebook che racconta perfettamente quello che è stato per me:

Quando trovi le persone giuste riesci a sconfiggere I chilometri, Il tempo, le tue barriere e preoccupazioni... Quando stai con loro il tempo vola (in qualunque parte d'italia sei), puoi essere te stessa e puoi perfino fingerti di essere una guida e conoscere le viuzze più assurde, quando in realtà non hai la più pallida idea di dove tu sia, tanto loro ti accompagnano essendo più confuse e pazze di te... Puoi persino fermarti in città alta a ridere a squarciagola perchè la pazza della tua amica segue i sentierini disegnati a terra con il trolley, che intelligentemente ha portato per conservare il suo amato erbazzone... Sei contenta di dividere il dolce più buono che tu abbia mai assaggiato in tre perchè sai che con loro tutto è più bello.. Puoi fermare gente a caso per sentirla parlare e dall'accento capire da dove viene meravigliondosi della grande quantità di turisti... con quelle famose persone puoi fare questo ed altro... grazie Wep per avermele fatte conoscere e grazie ragazze per avermi regalato il nostro midweek... non dimenticherò mai come mi fate sentire... vi voglio bene ragazze (Eva e Daria)... ci vediamo a Bologna...

La sera poi siamo andate a casa mia, dove siamo restate fino al primo pomeriggio di venerdi quando siamo andate a Orio Center (il centro commerciale più grande di Bergamo) per poi finire la nostra meravigliosa avventura. A Orio ci siamo legate ancora di più sia mentalmente sia materialmente. Casualmente abbiamo trovato un vestito magnifico che per pura magia sta bene a tutte tre, nonostante abbiamo corporature sostanzialmente diverse, e li è arrivato un fulmine a ciel sereno: 4 amiche e un paio di jeans. Il film ci ha ispirato e abbiamo deciso di trasformare il vestito sigillo della nostra amicizia e di unione anche quando saremo all'estero: io in Danimarca e loro in Olanda. Il primo giorno feriale del mese la ragazza che lo ha lo spedisce insieme ad una lettera alla seconda, che farà la medesima cosa. Quindi ognuna di noi avrà il vestito tre volte durante l'anno. Personalmente sono eccitatissima all'idea di aver trovato amiche con cui posso vivere tali emozioni ed avventure: pazze, profonde, romantiche, esilaranti... 
Ai futuri exchange auguro di trovare persone come voi con cui vivere esperienze come quelle che sto vivendo io perchè ricordate chi non parte non capisce. 
Vi allego alcuni selfie da pazze compulsive che abbiamo scattato alla Rocca che raccontano un po' il legame presente fra noi tre. 

























Grazie mille 
Vale
-36 days for "1527 km for a dream"

Nessun commento:

Posta un commento